Esordio della squadra mista open di pallavolo

Domenica 28 Febbraio è entrata in campo per la prima volta la squadra mista pallavolo over 18.


Questa squadra è impegnata nel torneo organizzato dal Csi di San basso ed è ormai il 2° anno di partecipazione per noi.La prima partita è andata alla grande.


Abbiamo iniziato a giocare che eravamo tutti tesie la fortuna non ci ha aiutati molto perchè ci siamo scontrati con la squadra "Villa Santi" che l'anno scorso è arrivata seconda in classifica a questo torneo. Poi il clima di tensione si è andato via via affievolendo e ha lasciato spazio ad un bel giocodi squadra.
Abbiamo perso 2-0. Questo risultato così detto non dice nulla della partita se non aggiungessi che i risultatidei set sono 26-24 e 25-27.


Questo può già indicarvi l'adrenalina che c'era in campo e la voglia di giocarsela fino in fondo che avevamo.

Ieri sera 2 Marzo abbiamo giocato la seconda partita del torneo contro la squadra "Il Frutteto" di cupra. Abbiamo perso 2-1. Anche qui il risultato non dice nulla perchè anche se siamo stati bravi siamo stati molto più testi della scorsa partita in particolar modo io. Probabilmente se saremmo riusciti a giocarcela di più come domenica saremmo riusciti tranquillamente a riportare a casa una bella vittoria.
Durante queste partite mi sono accorta di molte cose:
siamo capaci di esultare nella sconfitta molto di più di chi vince;





  • pur essendo 15 siamo riusciti a far giocare tutti in queste 2 partite. Questo non è un fattore da sottovalutare è segno che si vive lo sportcon un altro tipo sguardo. Nella sconfitta e nella vittoria dobbiamo essere insieme.



  • Siamo capaci di esultare nella sconfitta molto di più di chi vince.



  • Nella nostra squadra ci sono persone molto calme e persone molto agitate un equilibrio molto delicato. Io ieri ero molto agitata ma ho sentitola mia squadra molto vicino.