GIUGNO: un mese intenso e ricco di appuntamenti!!

Siamo arrivati col vento in poppa al mese di giugno, un mese caldissimo per noi della Gagliarda non solo perché inizia ufficialmente l’estate, ma soprattutto perché è un periodo intensissimo di belle attività ed eventi: in questi primi giorni del mese di giugno stanno terminando le attività e gli allenamenti per tutti i nostri bambini e ragazzi.

Eccovi poi gli appuntamenti importanti del mese:

1) E' partito la scorsa settimana il corso di nuoto che organizziamo ogni anno tra la fine della scuola e l’inizio del centro estivo di luglio e devo dire con molto piacere che in pochissimi giorni si sono iscritti quasi venticinque bambini dai tre anni e mezzo fino agli undici anni che due volte alla settimana vanno a divertirsi ed a imparare a nuotare in piscina.

2) Il 20 giugno ci sarà come tutti gli anni la festa di fine anno della Gagliarda presso la nostra sede a Grottammare: sarà sicuramente una bella serata da trascorrere insieme, partecipando prima di tutto alla Santa Messa celebrata dal caro Don Andrea Spinozzi per ringraziare Nostro Signore dell’anno sportivo appena trascorso insieme, continuando poi con la cena a base di pizza e con tante foto da vedere e tante belle sorprese per tutti.

3) Il 30 giugno poi si svolgerà sempre presso la nostra sede di Casa San Francesco di Paola il 5° Gagliarda’s Day, il giorno dedicato alla Gagliarda inserito nel programma dei festeggiamenti in onore del beato Pier Giorgio Frassati: quest’anno, dopo il grande successo avuto lo scorso anno dalle bellissime testimonianze di Andrea Bartali e Paolo Alberati sulla vita di quel grande uomo che è Gino Bartali, abbiamo invitato a raccontarci la loro vita nel mondo dello sport Don Mario Lusek, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della CEI e Giambattista Croci, ex giocatore della nazionale italiana di rugby, nativo di San Benedetto del Tronto.




















Insomma, c'è veramente da divertirsi!! Vi invitiamo a stare con noi per vivere insieme le tante belle cose che proponiamo!!
Saluti a tutti.
Andrea Falcioni