Dal 3 al 5 dicembre prossimi la nostra bellissima mostra itinerante "Un diavolo di campione, un angelo di uomo. L'avventura umana di Gino Bartali" sarà esposta ad Assisi, presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, al tradizionale meeting di fine anno del Centro Sportivo Italiano.
Al meeting intitolato quest'anno “Protagonisti del bene comune. Lo sport al servizio della sfida educativa” si sono iscritti circa 600 persone rappresentanti del Centro Sportivo Italiano di tutta Italia e saranno anche presenti alte personalità del mondo sportivo, religioso e civile come Mons. Domenico Pompili, Luca Pancalli, Manuela Di Centa, Gianni Rivera, Antonio Rossi, Andrea Zorzi, Santo Versace e altri ancora.
La sera di venerdì 3 dicembre il CSI ha anche invitato i nostri cari amici Andrea Bartali e Paolo Alberati per un incontro-testimonianza su Gino Bartali e sulle sue imprese eroiche extra sportive compiute durante i terribili anni della seconda guerra mondiale.
Ringraziamo quindi caldamente la presidenza nazionale del CSI nelle persone del presidente Massimo Achini e del segretario nazionale Daniele Pasquini che per primi, la scorsa estate al Meeting di Rimini, hanno creduto in noi: ad "accompagnare" la mostra ad Assisi saranno i nostri Fabio Consorti, Raffaele Bruni e Loretta Sgariglia che nei tre giorni in terra francescana saranno a disposizione di chi vorrà avere una bella spiegazione della mostra.
W GINO BARTALI, W LA GAGLIARDA!!