D'estate, come nostra buona consuetudine, non ci fermiamo, anzi rilanciamo, continuando a proporre tante belle cose per stare insieme.
Ecco di seguito la nostra estate "caldissima":
1) Innanzitutto c'è la possibilità di iscriversi alle colonie e al centro estivo organizzati dalla nostra Opera Chesterton, incentrati tutti sul bellissimo cartone "Toy Story".

2) E' già iniziato giovedì 9 giugno e terminerà lunedì 4 luglio il corso di nuoto per bambini e ragazzi che organizziamo tutti gli anni: due lezioni settimanali di lunedì e giovedì, dalle 16 alle 16,45, presso la piscina Sport News di San Benedetto del Tronto. Abbiamo iscritti 12 bambini, la maggiorparte dai 3 ai 6 anni.

3) Domenica 19 giugno si svolgerà presso la nostra sede di Casa San Francesco di Paola a Grottammare, l'annuale festa di fine anno della Gagliarda.
Il programma della serata sarà il seguente:
0re 19,15 S. Messa celebrata da Padre Marco Buccolini
ore 20,15 Cena
ore 21,30 "Un anno gagliardo!" con foto, video, testimonianze e sorpresa finale per tutti!
4) Dal 24 giugno al 4 luglio, presso la nostra sede di Casa San Francesco di Paola a Grottammare, si svolgerà la Festa in onore del beato Pier Giorgio Frassati che avrà come titolo "Non abbiamo bisogno di una Chiesa che si muova col mondo. Abbiamo bisogno di una Chiesa che muova il mondo". Ricchissimo il programma della festa con serate dedicate all'educazione, alla scuola, allo sport, alla musica e alla cultura.
Il 2 luglio, all'interno della festa, si svolgerà il 6° Gagliarda's Day, giornata dedicata alla Gagliarda che avrà il seguente programma:
ore 18,30 S. Messa
ore 19,30 "Scalpitando sui miei sandali" - spazio Gino per gli amanti di Gino Bartali, Uomo Vivo.
ore 21,30 "Muovere le montagne. Muoversi nelle montagne" - incontro con Lino Zani (maestro di sci e guida alpina del beato Giovanni Paolo II) che presenterà il libro "Era santo, era uomo. Il volto privato di papa Wojtyla".


5) Dal 30 giugno al 3 luglio si svolgerà presso l'Hotel Casale di Colli del Tronto (AP) il 3° Incontro Nazionale della Compagnia delle Opere Sport.



6) Saremo presenti, come ormai accade da tanti anni, anche al Meeting di Rimini che si svolgerà dal 21 al 27 agosto: la Gagliarda organizzerà il consueto torneo di calcio a 5 tra opere di accoglienza giunto alla 6° edizione e dopo il grande successo ottenuto l'anno scorso con la mostra su Gino Bartali, porterà al Meeting l'altra sua mostra itinerante dedicata alla montagna dal titolo "Montagna - esperienza di bellezza e non sfida al pericolo".

Può bastare??
Ce n''è per tutti i gusti, basta stare con noi, ne vedrete (e sopratutto ne vivrete) delle belle!!
Ciao a tutti.
Andrea Falcioni