UNA CARRELLATA TUTTA DA LEGGERE SULLE NOSTRE SQUADRE DI CALCIO A 5, MINIVOLLEY E PALLAVOLO!!

Ci scusiamo con i nostri lettori perché è dalla metà di marzo che non pubblichiamo gli aggiornamenti dei risultati delle nostre squadre di calcio a 5, minivolley e pallavolo.
Cercheremo di recuperare velocemente il tempo perduto, proponendo ai nostri amici lettori e tifosi un riassunto di questo periodo di assenza, dovuto ai tanti impegni dei nostri collaboratori. Abbiamo pensato di pubblicare i risultati e dei veloci commenti divisi per squadre:

UNDER 8 CALCIO A 5
I nostri piccoli e simpatici bambini dell'under 8 di calcio a 5, allenati da Stefano "Ciccio" Olivieri, domenica 25 marzo hanno disputato il loro 2° Meeting Provinciale di calcio a 5, organizzato dal Centro Sportivo Italiano, presso la palestra dell'I.T.C. "Capriotti" di Porto d'Ascoli: si sono classificati al 2° posto, dopo la vittoria nella semifinale per 2 a 1 contro il San Giacomo e la sconfitta nella finale 1°/2° posto per 3 a 1 contro il San Basso.
Nel corso del Gran Galà  delle Premiazioni del 14 aprile, svoltosi presso il Palasport di Monsampolo del Tronto, i nostri bambini dell'under 8 sono stati premiati per la loro partecipazione ai Meeting provinciali.
Mercoledì 25 aprile, per concludere, i bambini dell'under 8 hanno partecipato alla Fase Regionale dei Campionati "Ragazzi in Sport", svoltasi a San Benedetto del Tronto, classificandosi ottimamente al 3° posto finale.
Complimenti ai nostri piccoli gagliardi e ai loro allenatori Stefano "Ciccio" Olivieri, Francesco "Beccio" Sterlicchio e Donato Ciutti.

UNDER 10 CALCIO A 5
I bambini dell'under 10, allenati come sempre dal bravo Fabio Consorti e dagli aiutanti Roberto Tommasi e Daniele Bolletta, domenica 25 marzo hanno disputato il loro 3° Meeting Provinciale di calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano, presso il Palasport di Monsampolo del Tronto: sono arrivate due belle e convincenti vittorie - 8 a 0 contro il San Giacomo e 5 a 3 contro il San Giuseppe - che hanno permesso alla Gagliarda under 10 di vincere il Meeting. Da segnalare i 5 goal realizzati dal "gagliardissimo" Andrea Vallesi.
Anche i bambini dell'under 10 sono stati premiati nel corso del Gran Galà delle Premiazioni del 14 aprile e poi hanno partecipato alla Fase Regionale dei Campionati "Ragazzi in Sport" del 25 aprile, a San Benedetto, classificandosi al 3° posto finale.
Bravi tutti!

UNDER 12 CALCIO A 5
L'under 12, sotto la guida di Gianluca Ascani e dei collaboratori Roberto Tommasi e Daniele Bolletta, è tornata in campo domenica 11 marzo per disputare l'ultima giornata della fase provinciale del proprio campionato polisportivo "Ragazzi in Sport" del CSI: presso la palestra dell'I.T.C. "Capriotti" a Porto d'Ascoli, i nostri gagliardi hanno sfidato a rugbyng il San Giacomo ed il San Giuseppe, portando a casa due belle vittorie per 13 a 1 e 6 a 4.
Grazie anche a queste vittorie, quest'anno l'under 12 di calcio a 5 si è di nuovo laureata campione provinciale, ricevendo il giusto tributo al Gran Galà delle Premiazioni del 14 aprile a Monsampolo del Tronto.
Alle Finali Regionali del 25 aprile la nostra squadra si è giustamente presentata con ambizioni di vittoria, ma dopo aver vinto abbastanza agevolmente la semifinale, i nostri si sono spenti proprio in finale, venendo battuti nettamente e meritatamente dal San Giuseppe. Malgrado la delusione per la sconfitta in finale, Gianluca Ascani e i suoi bambini meritano tanti complimenti per il bel lavoro svolto durante l'anno sportivo.

UNDER 14 CALCIO A 5
Anche l'under 14 si è laureata campione provinciale dopo l'ultima giornata del campionato polisportivo "Ragazzi in Sport" del CSI, disputata l'11 marzo: nelle due sfide di rugbyng i nostri ragazzi, guidati da Luca Olivieri e dagli aiutanti Mario Vagnoni e Giuseppe Cavallo, hanno sconfitto 12 a 1 il San Basso ed il San Giacomo 1 a 0 con meta della vittoria di Giorgio Giustozzi all'ultimo minuto di gioco.
Alle Finali Regionali del 25 aprile l'under 14 ha perso malamente la semifinale e poi si è aggiudicata la finalina per il 3° posto nel derby contro il San Giacomo.
Bravi tutti con un pizzico di delusione per come è stata affrontata la semifinale alle Finali Regionali.
.
ALLIEVI CALCIO A 5
La nostra squadra allievi nella 1° fase del campionato interprovinciale del CSI di Ancona ha raccolto solo delle sconfitte: infatti anche nell'ultima gara disputata contro il San Basso di Cupra Marittima il 13 aprile , i ragazzi di Luca Olivieri sono stati sconfitti di misura non riuscendo quindi a portare a casa un risultato positivo.
Nella 2° fase del campionato, ancora in svolgimento, la Gagliarda è stata inserita nel girone C ed ha perso nettamente sul campo la prima partita contro l'ASD Juventina FFC di Montegranaro, disputata domenica 6 maggio a Montefiore dell'Aso. Poi ci ha pensato il giudice sportivo ad assegnare la vittoria a tavolino per 6 a 0 alla nostra squadra per un'irregolarità di tesseramento commessa dai nostri avversari. Anche la 2° gara è stata vinta 6 a 0 a tavolino per la rinuncia dell'ASD Biagio Nazzaro.
Nelle prossime settimane la nostra squadra se la dovrà vedere contro l'Oratorio Don Orione di San Severino Marche e la Beata Vergine Addolorata.

OPEN CALCIO A 5
Dopo aver concluso al 3° posto  la fase a gironi del campionato CSI provinciale, la nostra squadra open guidata da Marco Nobili ha dovuto affrontare nei quarti di finale dei play-off la temibilissima Polisportiva Tofare: nel turno di andata, disputato lunedì 12 marzo sul piccolissimo campo di Colli del Tronto, i nostri ragazzi hanno disputato un buon primo tempo, sfiorando in diverse occasioni la segnatura e andando al riposo sotto per 1 a 0; poi nella ripresa sono crollati sotto i colti degli esperti avversari e hanno chiuso la partita con una pesante sconfitta per 7 a 0. Nella gara ritorno del 19 marzo alla palestra "S. D'Angelo" a Porto d'Ascoli, con la qualificazione compromessa, i nostri ragazzi hanno comunque disputato una buona partita e sono riusciti almeno a vincere per 6 a 5, chiudendo così il loro campionato. La Polisportiva Tofare poi ha vinto il campionato.

MINIVOLLEY
Le nostre bambine e i nostri bambini del settore minivolley sono tornati in campo, divisi in ben 10 mini-squadre, domenica 15 aprile in occasione della 3° tappa del Giocavolley 2011/2012, che si è svolta al Palasport di Offida: come al solito tanto entusiasmo per i nostri piccoli gagliardi sotto la guida dell'allenatrice Anna Pulcini e dell'aiutante Silvia Grazioli, supportate in quest'occasione dai nostri allievi allenatori che stanno svolgendo il corso presso la FIPAV provinciale.
Dopo la 3° giornata di gare la Gagliarda occupa la 4° posizione nella classifica generale, ad un passo dal podio quindi: nelle classifiche di livello, siamo 5° nella palla rilanciata, 3° nel primo livello e 6° nel secondo livello.
La finale del Giocavolley 2011/2012 si svolgerà il pomeriggio di domenica 3 giugno nella splendida cornice di Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.

UNDER 13 PALLAVOLO
L'under 13 di pallavolo femminile ha disputato la 2° fase del proprio campionato FIPAV provinciale: le squadre avversarie incontrate in gare di andata e ritorno sono state la Polisportiva Don Celso B, il Pedaso Volley A, il Santa Maria Volley, Le Querce Volley Blu Fond. S. Orlini e l'ASD Volley Angels. Nelle dieci gare disputate le nostre gagliarde hanno ben figurato, ottenendo 6 vittorie e 4 sconfitte. Il 22 aprile si sono disputati i quarti di finale del campionato e la Gagliarda, scesa in campo al  Palasport di Pagliare del Tronto, ha perso ambedue gli incontri disputati, prima contro il Pagliare Volley (2 a 1) e poi contro il Pedaso Volley A (2 a 0).
Malgrado le sconfitte nei quarti di finale, la nostra squadra under 13 è stata ammessa a partecipare alle semifinali: domenica 29 aprile, nella palestra di Montappone (a proposito, ringraziamo la Luna Volley, società di casa, per la bella accoglienza che ci hanno riservato), le nostre gagliarde hanno giocato a testa alta e senza paura, perdendo la prima partita contro la Luna Volley per 2 a 0 e vincendo poi la seconda partita sempre 2 a 0 contro la Libero Volley Gialla.
Domenica 27 maggio ci saranno le finali provinciali alle quali noi non parteciperemo, ma siamo contenti lo stesso per la bella annata vissuta dalle nostre ragazzine dell'under 13 di pallavolo.

UNDER 14 PALLAVOLO
L'under 14 di pallavolo femminile aveva concluso il proprio cammino in campionato già nel mese di febbraio, al termine della 2° fase: da febbraio ad oggi le ragazze hanno continuato ad allenarsi disputando qualche partita amichevole in giro per la provincia.
Speriamo che il prossimo hanno sia migliore di questo che si sta concludendo.

OPEN MISTA PALLAVOLO
La squadra di pallavolo mista dal 19 marzo ha partecipato al 4° Torneo di Cupra Marittima, organizzato dal San Basso Volley e dal CSI San Basso, società sportive cuprensi.
Oltre alla Gagliarda, al torneo hanno partecipato il San Basso Volley, l'Ares Volley, il CSI San Basso, il Circolo e il Villa Santi.
Nella prima fase la Gagliarda ha giocato contro tutte le altre squadrei, vincendo con San Basso Volley (3 a 0) e CSI San Basso (3 a 1) e perdendo con Ares Volley (0 a 3) , Villa Santi (2 a 3) e Circolo (1 a 3). Grazie al 4° posto ottenuto in classifica con 7 punti, i gagliardi domenica 29 aprile hanno sfidato in semifinale la 1° classificata, ovvero l'Ares Volley: è arrivata una sconfitta al tie-break per 3 a 2, con la Gagliarda che ha fatto sudare agli avversari le proverbiali sette camicie prima di alzare bandiera bianca. Sotto 2 set a 0, i gagliardi hanno nettamente vinto il 3° set e nel 4° hanno tirato fuori la grinta e la voglia di vincere andando a conquistare il punto del 2 a 2 ai vantaggi col risultato di 32 a 30! Purtroppo lo sforzo e la fatica  del recupero si sono fatti sentire tutti nel tie-break, con l'Ares che, sempre soffrendo per il gran gioco dei gagliardi, staccava il biglietto per la finale (poi vinta contro il Circolo). La Gagliarda si consolava vincendo meritatamente la finale 3°/4° posto per 3 a 1 contro il Villa Santi.
Bravi tutti!

FITNESS
Il corso di fitness è andato avanti in questi mesi sotto l'attenta guida della Prof.ssa Claudia Mancini e terminerà alla fine di maggio.

TENNIS TAVOLO
 Da segnalare il premio assegnato dal CSI al nostro "NUMBER ONE" Gino Capecci, durante il Gran Galà delle Premiazioni del 14 aprile.