2° TORNEO DI CALCIO A 5 "SANTA LUCIA": DUE BELLE GIORNATE DI SPORT E AMICIZIA

Domenica 3 novembre si è svolto il "2° Torneo Santa Lucia" di calcio a 5, organizzato dalla nostra Polisportiva Gagliarda e riservato a ragazzi dai 15 ai 19 anni, con quattro squadre partecipanti: Polisportiva Gagliarda San Benedetto del Tronto, ASCLA Casarano, Gagliarda Foggia e Monterubbiano.
Quest'anno, dopo il maltempo della passata edizione che ci costrinse a giocare al palasport di Martinsicuro, siamo riusciti a far disputare il torneo sul campo di Santa Lucia Alta a San Benedetto, di proprietà della Cooperativa Hobbit, nostra "sorella" all'interno dell'Opera Chesterton.
I ragazzi dell'Ascla Casarano, della Gagliarda Foggia e di Monterubbiano, accompagnati dai loro rispettivi allenatori, sono arrivati da noi nel tardo pomeriggio di sabato 2 novembre: il torneo è ufficialmente iniziato con la Santa Messa delle ore 18,30 presso la nostra sede di Casa San Francesco di Paola a Grottammare, poi abbiamo fatto cena insieme con tanta buona pizza. Dopo cena abbiamo rivissuto insieme una parte della bellissima conferenza che l'1 luglio 2013 tenne Don Alessio Albertini al Gagliarda's Day: abbiamo "ripassato" le quattro virtù cardinali (prudenza, fortezza, giustizia e temperanza) attraverso delle belle storie di sport e i ragazzi sono stati tutti molto contenti ed interessati della proposta fatta loro.
Domenica mattina 3 novembre si è svolto il torneo: tutte le partite sono state molto belle e combattute e alla fine sono stati i ragazzi della Gagliarda Foggia ad aggiudicarsi il torneo (riconfermando la vittoria della prima edizione), seconda la Polisportiva Gagliarda, terza Monterubbiano e quarta l'ASCLA Casarano (cliccando sulla locandina qui a fianco si possono leggere i risultati delle partite e la relativa classifica finale del torneo).
Dopo le docce siamo tornati a Casa San Francesco a Grottammare, per gustarci insieme un bel pranzetto: durante il quale ci sono state le premiazioni e dei simpatici giochi di magia fatti da Federico, un ragazzo dell'Ascla Casarano. 
Poi ci siamo salutati tutti appassionatamente e ci siamo dati appuntamento al prossimo anno per la 3° edizione del Torneo Santa Lucia!
Per visionare le belle foto del 2° Torneo "Santa Lucia" basta andare nella sezione "Foto e Video" della home page o cliccare sul seguente link: