SCUSATE L'ASSENZA, ECCOCI TORNATI ! VI RACCONTIAMO LA NOSTRA INTENSA ESTATE 2015, PRONTI PER UNA SUPER ANNATA SPORTIVA 2015/2016 !!

Eccoci finalmente tornati! Ci scusiamo con i nostri lettori, amici, tifosi e simpatizzanti se per qualche mese, esattamente da giugno, il nostro blog è rimasto in stand-by senza nuove notizie sul mondo della Polisportiva Gagliarda. Abbiamo trascurato un pò troppo questo nostro spazio on-line e anche la nostra pagina Facebook quindi ci rimbocchiamo le maniche e cercheremo velocemente di recuperare il tempo perduto e di rimetterci al passo coi tempi, col nuovo anno sportivo già iniziato e le attività della Polisportiva Gagliarda già ricominciate da qualche settimana.
Vorremmo innanzitutto fare un breve riassunto dei mesi scorsi, da giugno a settembre, perché abbiamo vissuto tante belle cose e sarebbe un peccato non ricordarle con piacere: sono stati mesi molto intensi con i due centri estivi sportivi svolti a Grottammare e Porto d'Ascoli, la Festa del beato Pier Giorgio Frassati col X Gagliarda's Day, il Meeting di Rimini che ha chiuso l'anno sportivo 2014/2015 ed il ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi che ha segnato come tutti gli anni l'inizio del nuovo anno sportivo 2015/2016.

Andiamo per ordine: lunedì 8 giugno è iniziato il centro estivo sportivo a Grottammare, presso il centro sportivo Sportland. Siamo stati aperti fino all'11 settembre, tranne la settimana a cavallo di ferragosto. Sono stati tre mesi molto intensi e belli, impossibili da descrivere in due parole. Un dato comunque importante è che durante l'estate abbiamo accolto 200 bambini del territorio!
Per cercare di rendere l'dea di quello che è stato il centro estivo sportivo di Grottammare vi invitiamo a visionare alcune delle tante foto scattate al seguente indirizzo (https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.955147727880501&type=1) e a leggere delle semplici ma sentite testimonianze di alcuni bambini che vi hanno partecipato, cliccando sui link di seguito elencati:
http://issuu.com/polisportivagagliarda/docs/serena_lanciotti.docx
http://issuu.com/polisportivagagliarda/docs/camilla_bartolomei.docx
http://issuu.com/polisportivagagliarda/docs/michele_fiori.docx


Venerdì 26 giugno 2015, durante la Festa del beato Pier Giorgio Frassati, c'è stato il X Gagliarda's Day, giornata dedicata alla Polisportiva Gagliarda: per il consueto spazio dedicato al nostro sportivo per eccellenza, il grande Gino Bartali, abbiamo invitato Ivo Faltoni, suo meccanico e confidente e nostro caro amico che ci ha raccontato tanti bei aneddoti sul nostro amato campione. Poi per l'incontro serale ci è venuto a trovare il prof. Fausto Giorgini, insegnante sambenedettese di educazione fisica e tecnico di ginnastica.
E' sicuramente stata una bella serata vissuta insieme, ascoltando e facendo tesoro delle testimonianze dei nostri amici intervenuti a raccontarci la loro vita vissuta nel mondo dello sport.
Pubblichiamo di seguito il numero del 26 giugno di "Vivere Festa", il foglio notizie stampato durante la Festa del beato Pier Giorgio Frassati, nel quale si possono leggere due belle testimonianze sul X Gagliarda's Day scritte dai nostri Fabio Consorti e Pier Giorgio Sermarini (per ingrandire le immagini cliccarci sopra):


Giovedì 2 luglio è iniziato il centro estivo sportivo a Porto d'Ascoli: è stato il primo anno e siamo stati molto soddisfatti di come sono andate le cose. Il centro, frequentato da circa 50 bambini, è stato aperto fino a giovedì 6 agosto. Siamo stati ospiti della Scuola Primaria "Spalvieri" nel quartiere Sentina.
Anche per il centro estivo sportivo di Porto d'Ascoli vi invitiamo a visionare le foto al seguente indirizzo (https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.955412824520658&type=1) e a leggere un paio di testimonianze scritte da due bambine che hanno frequentato il centro, cliccando sui link di seguito elencati:
http://issuu.com/polisportivagagliarda/docs/alessia_santoro.docx
http://issuu.com/polisportivagagliarda/docs/miriam_straccia.docx

Giovedì 6 agosto abbiamo organizzato una grande festa dei due centri estivi, quello di Grottammare e quello di Porto d'Ascoli, presso la nostra proprietà in Contrada Santa Lucia a San Benedetto del Tronto: sono venuti tanti dei bambini che hanno partecipato ai due centri estivi sportivi accompagnati dai loro familiari.
Ci sono stati dei bellissimi giochi organizzati per divertirsi tutti insieme, poi una succulenta cena, a seguire lo spettacolo con canti e balli da parte dei bambini dei due centri e per finire la proiezione di un bel video musicale con tantissime  foto.
E' stata veramente una bellissima serata e siamo tutti tornati a casa stanchissimi ma molto contenti!


A fine agosto, precisamente dal 20 al 26, si è svolto all'interno della Fiera di Rimini il Meeting per l'amicizia fra i popoli. Lunedì 24 agosto, noi della Polisportiva Gagliarda abbiamo organizzato, come tutti gli anni, la 10° edizione del "Gagliarda's Meeting", torneo di calcio a 5 under 16.
Come sempre è stato un bel torneo, combattuto e divertente al punto giusto: alla fine hanno vinto quest'edizione del decennale del torneo riminese la Gagliarda Foggia che ha sconfitto in finale per 10 a 5 la combattiva Flash Rimini. I nostri ragazzi della Polisportiva Gagliarda si sono classificati al 3° posto. Vi proponiamo le testimonianze scritte da Giacomo Di Paolo, Giuseppe Amabili e Luca Cinciripini sull'esperienza (non solo sportiva) vissuta al Meeting:
http://issuu.com/polisportivagagliarda/docs/giacomo_di_paolo.docx
http://issuu.com/polisportivagagliarda/docs/giuseppe_amabili.docx
http://issuu.com/polisportivagagliarda/docs/luca_cinciripini.docx
Per visionare alcune foto del torneo cliccare sul seguente link:
https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.955548744507066&type=1
Il torneo del Meeting ha chiuso ufficialmente la stagione sportiva 2014/2015.

Come detto all'inizio, ad aprire la nuova annata sportiva 2015/2016 è stato, come la nostra buona tradizione vuole, il ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi in memoria del nostro sportivo per eccellenza, l'immortale Gino Bartali.
Vi proponiamo la lettura di tre belle testimonianze scritte dai fratelli gemelli Luca e Matteo Mozzoni e di Gianluca Ascani, che per la prima volta hanno partecipato alla manifestazione. Per leggere le loro testimonianze cliccate sui seguenti link:
http://issuu.com/polisportivagagliarda/docs/luca_mozzoni.docx
http://issuu.com/polisportivagagliarda/docs/matteo_mozzoni.docx
http://issuu.com/polisportivagagliarda/docs/gianluca_ascani.docx
Poi ci sono da ammirare le foto dei due giorni trascorsi insieme in memoria del grande Gino Bartali, cliccate sul seguente link per vederle: https://www.facebook.com/media/set/?set=oa.956193571109250&type=1

Pensiamo di avervi raccontato tutto quello che abbiamo vissuto con la Polisportiva Gagliarda da giugno a settembre: che ne dite, è stata un'estate intensa ma bella??