La Gagliarda Under 10 di calcio a 5 alle Finali Nazionali del CSI a Lignano Sabbiadoro!!

LA GAGLIARDA UNDER 10 DI CALCIO A 5
ALLE FINALI NAZIONALEI DEL CSI A LIGNANO SABBIADORO!!

Dal 27 al 30 maggio prossimi i nostri "terribili" bambini della Gagliarda under 10 di calcio a 5 saranno a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine, a giocarsi il titolo nazionale della categoria durante le Finali Nazionali dei Campionati del Centro Sportivo Italiano.

Dopo le esaltanti vittorie ottenute nelle fasi provinciali e regionali, i nostri piccoli gagliardi andranno in Friuli a rappresentare la Regione Marche per la categoria under 10 di calcio a 5, incontrando squadre di tutta Italia.
Ho personalmente incontrato ieri sera nel corso
dell'ultimo allenamento i nostri bambini e molti dei loro genitori in attesa di riportarli a casa: ho ringraziato i genitori per la fiducia che continuano a riporre in noi e nella nostra opera educativa (li abbiamo convinti, senza problemi, ad affidarci i loro figli per quattro giorni per stare a più di 500 km da casa!!). I bambini? Vi posso garantire che sono eccitatissimi e contentissimi di questa bella esperienza che si aprestano a vivere, vederli giocare insieme è uno spettacolo e se sono arrivati a questo punto è solo perchè si sono uniti sempre più tra loro formando una vera squadra di amici, sempre pronti a sostenersi ed incoraggiarsi, soprattutto nei momenti di difficoltà come per esempio nell'utima partita vinta ai rigori dopo una fantastica rimonta nelle finali regionali di Tolentino.
La squadra è composta da: Sirico Riccardo, Succi Leonelli Alex, Collina Luca, Cincirpini Luca, Caselli Nicola, De Angelis Claudio, Di Paolo Giacomo, Malavolta Niccolò e Magliulo Matteo. I bambini saranno guidati nella quattro giorni in terra friulana come sempre dal nostro "special one" Fabio Consorti, dal valido assistente Valerio Addazi e dal sottoscritto. Ci accompagneranno anche il babbo del nostro portierone Riccardo, l'eroe di Tolentino, il babbo ed il fratellino di Luca Cinciripini e ci verrà a salutare per due giorni Fabrizio, il babbo di Niccolò.
Andiamo a divertirci, è questo il motto di questa trasferta che ci apprestiamo a vivere, andiamo a giocare e a divertirci, indipendentemente dal risultato che otterremo sul campo: sono comunque sicuro che i nostri bambini sapranno farsi valere giocando alla grande come hanno sempre fatto!!
Quindi...FORZA GAGLIARDA!!
Andrea Falcioni