Nel campionato open di calcio a 5 del Centro Sportivo Italiano venerdì 5 aprile la squadra della Polisportiva Gagliarda ha centrato una storica qualificazione alle semifinali dei play-off che decreteranno la vincitrice provinciale dell'edizione 2012/2013: nelle tre precedenti partecipazioni al campionato, infatti, la nostra squadra non era mai andata più avanti dei quarti di finale.
Onore e merito della piccola-grande impresa vanno all'allenatore Marco Nobili e ai suoi ragazzi che nel doppio confronto nei quarti di finale hanno sconfitto la Regina Pacis Massignano sia all'andata (6-4) che al ritorno (7-4).
In semifinale la nostra squadra dovrà vedersela contro la fortissima S. Egidio calcio a 5, squadra imbattuta fino ad oggi e favoritissima per la vittoria finale, mentre nell'altra semifinale si contenderanno l'accesso alla finale Star Team e San Basso.
Essere già nelle prime quattro squadre del campionato e una bella soddisfazione, la semifinale che ci aspetta ha un pronostico scontato sulla carta ma siamo sicuri che i nostri valorosi gagliardi proveranno a mettere in difficoltà, con grinta e determinazione, la corazzata S. Egidio.
La semifinale Polisportiva Gagliarda - S. Egidio calcio a 5 si disputerà lunedì 8 aprile alle ore 21 presso la palestra di Villa Pigna ad Ascoli Piceno.
Di seguito vi proponiamo alcune foto della partita di venerdì 5 aprile contro la Regina Pacis e un paio di simpatici mini-video: il rigore trasformato da "Zio" Mario Vagnoni per il definitivo 7-4 e la promessa mantenuta da Roberto Tommasi, il quale prima della partita aveva detto che in caso di vittoria e di passaggio del turno sarebbe "entrato" nelle freddi acque della fontana alla rotonda di San Benedetto!
FORZA GAGLIARDA!!
Andrea Falcioni