di Lorena Narcisi
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Domenica 29 maggio, nella stupenda cornice di Piazza del Popolo a Fermo, si è svolta la sesta ed ultima giornata del Gioca Volley, il più importante torneo di minivolley organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo. Alla manifestazione hanno partecipato circa 40 settori di minivolley di altrettante Società sportive delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo.
Piazza del Popolo si è riempita sin dal primo pomeriggio di tante bambine e bambini con le proprie coloratissime divise da gioco, pronti a giocare a minivolley e a divertirsi.

E’ stata la domenica della Gagliarda e durante la cerimonia delle premiazioni c’è stata una vera e propria apoteosi: la Società rossoblu ha ottenuto il 1° posto nella palla rilanciata e nel primo livello e il 2° posto nel 2° livello (qui è stato il Pedaso Volley ad arrivare primo). In virtù dei punti delle classifiche di categoria, il Gioca Volley 2010-2011 è stato vinto dalla Gagliarda Sambenedettese.
«E’ una grande gioia aver vinto il Gioca Volley 2010-2011 e un grande riconoscimento che ripaga

Ma anche il settore del Calcio a 5 ha le sue stelle in ascesa. Lunedì 30 Maggio, partirà alla volta di Lignano Sabbiadoro una nutrita rappresentanza della Gagliarda Sambenedettese, guidata dal presidente Andrea Falcioni. Alle finali nazionali Under 14 del Centro Sportivo Italiano, in programma fino al 2 Giugno, infatti, parteciperanno le 2 squadre di calcio a 5 che si sono qualificate alle regionali di Porto d’Ascoli: l’Under 10, allenata da Fabio Consorti, e l’Under 14, allenata da Luca Olivieri. A loro va il nostro in bocca al lupo.
(Articolo tratto dal quotidiano on-line http://www.rivieraoggi.it/)