BELLA E IMPORTANTE VITTORIA PER L'OPEN DI CALCIO A 5 CONTRO LA SAN BENEDETTO CITY

Era il big-match della 7° giornata di andata, la prima (Gagliarda) contro la seconda (San Benedetto City) in classifica e alla fine si può dire che, a parte il risultato, è stata una bella partita, giocata a viso aperto da ambedue le squadre.
Gara veramente "gagliarda" quella disputata dalla nostra squadra open di calcio a 5 nel derby contro la San Benedetto City: 6 a 5 il risultato finale a favore dei nostri ragazzi, guidati ottimamente in panchina dall'allenatore Marco Nobili e incoraggiati dal presidente Falcioni.
Dopo le fasi iniziali di studio e due sfortunati pali colpiti dai nostri, la San Benedetto City si è portata con un pò di fortuna sul 3 a 0, sfiorando anche la quarta segnatura. I ragazzi della Gagliarda non sembravano capaci di reagire, ma un time-out chiamato sapientemente da coach Nobili ha segnato il risveglio dei nostri che in pochi minuti si sono portati in parità, sul 3 a 3, sfiorando anche il sorpasso a fine primo tempo.
Nel secondo tempo la San Benedetto City si è riportata in vantaggio, ma i ragazzi della Gagliarda hanno subito pareggiato e si sono a loro volta portati in vantaggio per 5 a 4. Pareggio dei nostri avversari e ancora vantaggio Gagliarda, poi i nostri hanno abbassato definitivamente la saracinesca, guidati da capitan Ascani (foto) fino al fischio finale dell'arbitro Scarpetti, portando così a casa un'importante e bella vittoria che ci fa rimanere in testa alla classifica con 18 punti, frutto di 6 vittorie e una sola sconfitta.
Grande soddisfazione alla fine negli spogliatoi, con coach Nobili che ha giustamente rimarcato ai "suoi" ragazzi il buon carattere dimostrato in campo e la voglia di lottare e soffrire insieme, concentrati fino alla fine.
La prossima settimana il campionato open osserverà un turno di riposo, la Gagliarda tornerà in campo lunedì 12 dicembre alle ore 22,30, sempre alla palestra "S. D'Angelo" a Porto d'Ascoli, in un altro big-match contro il San Basso di Cupra Marittima.