TANTE SQUADRE IN CAMPO PER LA GAGLIARDA NELLA SETTIMANA PRIMA DI NATALE: BENE IL CALCIO A 5, MALE LA PALLAVOLO

Nella settimana che ha preceduto il Santo Natale, sono scese in campo diverse squadre di calcio a 5 e pallavolo della Gagliarda.
Nel calcio a 5, domenica 18 dicembre sono iniziate le fasi provinciali dei campionati under 12 e 14 "Ragazzi in Sport" del Centro Sportivo Italiano: nell'under 12 la Gagliarda allenata da Gianluca Ascani ha chiesto e ottenuto, a causa della malattia di alcuni suoi atleti, il rinvio a gennaio (data da destinarsi) delle due gare che avrebbe dovuto disputare al palasport di Monsampolo del Tronto contro il San Giuseppe ed il San Giacomo.
Nell'under 14, la squadra guidata da Luca Olivieri è scesa in campo al palasport di Martinsicuro nel primo triangolare della stagione contro il San Basso ed il San Giacomo: dopo aver battuto piuttosto nettamente il San Basso per 11 a 5, i giovani della Gagliarda hanno dovuto soffrire e giocare bene per avere la meglio per 5 a 3 sul San Giacomo. Marcatore della serata per la Gagliarda è stato Simone Pignoloni con 6 reti. L'under 14 comanda quindi la classifica a 6 punti seguita dal San Giacomo a 3 (grazie alla vittoria sul San Basso) ed il San Basso a 0.
Nella prossima tappa dei campionati under 12 e 14, il 15 febbraio, si giocherà a rugbyng.
Per leggere il Comunicato n. 2 del Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Ascoli Piceno, cliccare sul seguente link:
http://www.csi-ap.it/documenti/comunicato2campionatigiovanilicacunder12e1420112012.pdf


Sempre domenica 18 è iniziata la 2° fase del campionato under 14 regionale di pallavolo femminile: le ragazze della Gagliarda, guidate da Anna Pulcini, sono scese in campo a Rapagnano nel concentramento che le ha viste opposte alla squadra di casa e a Le Querce Monticelli.
Nel primo match la Gagliarda ha perso per 2 a 0 contro le padrone di casa, gettando al vento una partita sicuramente alla propria portata a causa della solita paura di vincere. Nella seconda partita, contro Le Querce Monticelli, le ragazze di Anna Pulcini hanno provato a reagire e qualche segnale di ripresa c'è stato, anche se hanno perso per 2 a 1.
Per leggere il Comunicato n. 11 della FIPAV - Comitato Regionale Marche, cliccare sul seguente link: http://www.marchevolley.org/comunicati/pdf_12/CU1112.pdf

Tornando al calcio a 5, lunedì 19 dicembre c'è stato il pronto riscatto della squadra open di calcio a 5, impegnata nell'ultima partita del girone di andata contro il CSI Montefiore: i ragazzi di Marco Nobili, dopo la brutta figura rimediata contro il San Basso la scorsa settimana, sono scesi in campo concentrati, vincendo per 9 a 7 e mantenendo la testa della classifica a braccetto con l'Avis Montefiore. Da segnalare le 7 reti del bomber Simone Damiani, davvero in serata di grazia.
Per leggere il Comunicato n. 2 del Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Ascoli Piceno, cliccare sul seguente link:
http://www.csi-ap.it/documenti/comunicaton10open20112012.pdf