UNA VITTORIA E UNA SCONFITTA PER LA 1° SQUADRA DI CALCIO A 5 E PER L'UNDER 13 DI PALLAVOLO. PERDE PURE L'UNDER 12 DI CALCIO A 5.

Una vittoria e una sconfitta per la 1° squadra di calcio a 5 impegnata nel campionato open del Centro Sportivo Italiano.
Giovedì 19 gennaio, nel freddissimo palasport di Montefiore dell'Aso, i ragazzi di Marco Nobili hanno battuto 6 a 2 la Regina Pacis, dopo aver terminato 2 a 2 il primo tempo.
Da rimarcare la bella prestazione di Gimmi Siliquini, autore anche delle prime tre segnature e la doppietta realizzata da Pier Paolo Medico, il più giovane della squadra, che ha saputo sfruttare nel modo migliore l'occasione concessagli dal suo allenatore.
Per leggere il Comunicato n. 12 del Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Ascoli Piceno, cliccare sul seguente link:
http://www.csi-ap.it/documenti/comunicaton12open20112012.pdf
Grazie alla concomitante sconfitta ai rigori dell'Avis Montefiore contro San Basso, la Gagliarda si è così ritrovata in testa alla classifica da sola. Lunedì 23 gennaio i nostri ragazzi sono di nuovo scesi in campo, contro la Crinalia Castorano, per la 3° giornata di ritorno: dopo aver terminato in vantaggio per 3 a 0 il 1° tempo, giocando bene e concentrati, tutto lasciava presagire che la Gagliarda avrebbe portato a casa l'ennesima vittoria. Invece nel 2° tempo la Crinalia Castorano è riuscita a pareggiare, poi i nostri si sono anche riportati in vantaggio per 5 a 3 e sembrava finita lì, ma anche a causa di qualche errore e delle dimensioni ridotte del campo di gioco della palestra dell'Agraria, i nostri avversari hanno pareggiato nuovamente e si sono portati i vantaggio mantenendo il risultato di 6 a 5 a loro favore fino alla fine.
Una sconfitta che ci lascia con un pò di amaro in bocca ma che deve servire da sprono ai nostri ragazzi per continuare a lavorare sempre meglio negli allenamenti.

Venerdì 20 gennaio l'under 12 di calcio a 5, guidata da Gianluca Ascani, ha giocato il primo dei due recuperi della 1° giornata di campionato: allo Sportland di Grottammare i nostri bambini hanno purtroppo perso per 7 a 4 contro i pari età del San Giuseppe. E' stata sicuramente una bella partita: nel primo tempo i nostri avversari si sono portati sul 3 a 0, poi nel secondo tempo c'è stata l'attesa riscossa dei nostri che sono riusciti a impattare il risultato sul 3 a 3. Nel terzo e ultimo tempo le due squadre hanno continuato a giocare a viso aperto cercando ambedue la vittoria, i bambini del San Giuseppe sono stati più bravi a concretizzare le loro occasioni da goal e hanno vinto la partita.
Venerdì 27 gennaio, sempre allo Sportland di Grottammare alle ore 19, i nostri bambini dell'under 12 recupereranno la seconda partita della 1° giornata, contro il San Giacomo.

Nella pallavolo, domenica 22 gennaio la Lilimill Calzature Gagliarda SBT ha disputato il concentramento valido per la 4° giornata del girone C del campionato provinciale femminile, dove schieriamo una squadra mista: nella prima partita i nostri bambini hanno perso 2 set a 0 contro la Libero Volley, mentre nella seconda partita hanno vinto sempre per 2 a 0 contro la Leoripanus Volley.