DOPO LE DUE SETTIMANE DI PAUSA FORZATA PER LA NEVE...SIAMO TORNATI IN CAMPO!!

Le abbondanti nevicate delle scorse settimane, abbattutesi anche sul nostro litorale, hanno compromesso le attività della nostra Polisportiva, stravolgendo il programma degli allenamenti settimanali e delle partite in calendario.
Dopo l'intenso trittico di partite di fine gennaio, siamo forzatamente rimasti fermi i primi due fine-settimana di febbraio: tutte le partite in programma di calcio a 5 e pallavolo di tutte le nostre squadre sono state rinviate a causa del maltempo.

I primi a tornare "coraggiosamente" in campo, lunedì 13 febbraio, sono stati i ragazzi della 1° squadra di calcio a 5, impegnati nella 6° giornata del girone di ritorno del campionato del Centro Sportivo Italiano contro l'Avis Montefiore, sul campo del Circolo Tennis di Cupra Marittima: prima (Avis) contro seconda (Gagliarda) in classifica. Abbiamo perso 7 a 4 dopo aver letteralmente dominato il 1° tempo, chiuso in vantaggio dai nostri per 4 a 0. Nel secondo tempo, purtroppo, ci si è messo contro l'arbitro della partita, che ci ha fischiato tutto a sfavore, permettendo ai nostri avversari qualsiasi mezzo (regolare e non) per tentare la rimonta. Non abbiamo più giocato, ci siamo lasciati intimorire dall'arroganza dei nostri avversari che alla fine hanno vinto la partita.
Come sempre non abbiamo fatto drammi e sempre mantenendo dei toni civili ci siamo un pò arrabbiati per la mancanza di rispetto e per l'atteggiamento di sudditanza subiti dall'arbitro e per il modo di giocare della squadra avversaria.
Per leggere il Comunicato Ufficiale n. 16 del Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Ascoli Piceno, cliccare sul seguente link:
http://www.csi-ap.it/documenti/comunicatoopen20112012n16.pdf

Un'altra sconfitta è arrivata dagli allievi del calcio a 5, impegnati venerdì 17 febbraio nel 2° turno del campionato interprovinciale del Centro Sportivo Italiano, contro il San Basso: 9 a 7 il risultato a favore dei nostri avversari, coi nostri ragazzi che hanno comunque giocato una bella partita.
L'allenatore Luca Olivieri è stato molto contento dell'atteggiamento tenuto in campo dai suoi ragazzi che hanno, in un paio di occasioni,recuperato lo svantaggio subito.
Per leggere il Comunicato Ufficiale n. 15 del Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Ancona, cliccare sul seguente link:
http://www.csiancona.it/csiancona.it/documenti/comunicati/Comunicati%20Ufficiale%202011-2012/Comunicato%20Ufficiale%20n%2015%2022%20Febbraio%202012.pdf

Domenica 19 febbraio la nostra under 13 di pallavolo femminile, la Lilimill Calzature Gagliarda SBT, ha recuperato l'ultimo turno della prima fase del campionato che non si era svolto lo scorso 5 febbraio a causa della neve. Presso la palestra "Nuova Curzi" di San Benedetto, le nostre bambine hanno vinto ambedue le partite giocate per 2 a 0: la prima contro la Leoripanus Volley (25-7, 25-7) e la seconda contro i padroni di casa della Samb Volley (28-26, 25-20). Da sottolineare che in panchina, a guidare la nostra squadra under 13 (l'allenatrice Anna Pulcini era assente per impegni personali), c'era la nostra aspirante allieva allenatrice Silvia Grazioli, che è stata molto brava a guidare le bambine nelle due partite disputate. Brava Silvia!
Per leggere il Comunicato Ufficiale n. 4 della FIPAV - Comitato Provinciale di Ascoli Piceno-Fermo, cliccare sul seguente link:
http://www.fipavascolifermo.it/file/cun4under13fdel23febb.xls





















Lunedì 20 febbraio è ritornata in campo la 1° squadra di calcio a 5, dopo la discussa sconfitta contro l'Avis Montefiore della scorsa setimana. I nostri ragazzi hanno giocato, sempre presso il Circolo Tennis di Cupra Marittima, contro la San Benedetto City: è arrivata una netta vittoria per 6 a 2, maturata nel secondo tempo grazie alla buona tenuta atletica dimostrata dai nostri, dopo che il primo tempo si era chiuso sull'1 a 1.
Con questa vittoria dovrebbe essere certa la partecipazione della nostra squadra ai play-off che decreteranno la squadra vincitrice della fase provinciale del campionato open che accederà di diritto alle fasi regionali.