UN ALTRO INTENSO WEEK-END PER LA GAGLIARDA. POI E' ARRIVATO UN LUNEDI' DI SOLE SCONFITTE!

L'ultimo fine settimana di febbraio, da venerdì 24 a lunedì 27 febbraio, ha visto scendere in campo diverse squadre della Gagliarda, sia nel calcio a 5 che nella pallavolo.

Venerdì 24 febbraio, l'under 14 di pallavolo femminile ha recuperato una partita del proprio campionato, non giocata domenica 12 febbraio a causa della neve: presso la palestra "Nuova Curzi" di San Benedetto, le ragazze di Anna Pulcini hanno nettamente perso 2 a 0 (25-16,25-12) contro le pari età della Samb Volley.

Sabato 25 febbraio la 1° squadra di calcio a 5 è tornata in campo per recuperare la 5° giornata del girone di ritorno del campionato CSI, non disputata lunedì 6 febbraio sempre a causa delle abbondanti nevicate che a inizio febbraio colpirono il nostro territorio: al Circolo Tennis di Cupra Marittima i ragazzi di Marco Nobili hanno ottenuto una bella e importante vittoria per 7 a 6 contro lo Star Team. Dopo un brutto primo tempo che ha visto la nostra squadra andare sotto anche 5 a 1, nel secondo tempo i nostri ragazzi si sono risvegliati e sono riusciti a ribaltare il risultato e a mantenere il prezioso vantaggio fino alla fine della partita. Da segnalare la bella partita giocata dal giovane Dacian Horga, autore anche di una doppietta.
Per leggere il Comunicato Ufficiale n. 17 del Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Ascoli Piceno, cliccare sul seguente link: http://www.csi-ap.it/documenti/comunicatoopen20112012n17.pdf

Domenica 26 febbraio è tornata nuovamente in campo l'under 14 di pallavolo femminile, impegnata in casa nell'ultimo concentramento della 2° fase del campionato: sono purtroppo arrivate altre due sconfitte, la prima per 2 a 0 (25-13,25-18) contro Le Querce Volley mentre la seconda per 2 a 1 (25-21,18-25,16-14) contro la Pronto Gru Pagliare Volley.

Sempre domenica 26 febbraio si sono svolti i meeting polisportivi del Centro Sportivo Italiano per le squadre under 8 e under 10 di calcio a 5: la nostra under 8 (foto), guidata da Stefano "Ciccio" Olivieri (aiutanti Francesco "Beccio" Sterlicchio e Donato Ciutti), ha giocato presso la palestra dell'I.T.C. "Capriotti" di Porto d'Ascoli. Una vittoria e una sconfitta per i nostri fantastici bambini, impegnati anche in un divertente gioco chiamato "10 passaggi".
L'under 10 di Fabio Consorti è invece scesa in campo al Circolo Tennis di Cupra Marittima: sono arrivate due belle vittorie contro il San Giuseppe e il San Giacomo. La partita contro il San Giuseppe è stata molto bella e combattuta, vinta in modo gagliardo dai nostri bambini.

Lunedì 27 febbraio sarà ricordato come il lunedì più nero della storia della Gagliarda!! Tre partite giocate (una di pallavolo e due di calcio a 5) e tre sconfitte.
Le prime a scendere in campo sono state le ragazze dell'under 14 di pallavolo, che dovevano recuperare una partita di campionato contro la Pronto Gru Pagliare Volley: il miracolo non è avvenuto e presso il palasport di Pagliare del Tronto è arrivata l'ennesima sconfitta per 2 a 0 (25-21,25-20).
Le ragazze di Anna Pulcini, pur giocando nella 2° fase del campionato contro formazioni di pari età e livello tecnico, non sono riuscite a vincere neanche una partita.
Il lunedì nero è proseguito con la sconfitta degli allievi del calcio a 5, impegnati in casa, presso lo Sportland di Grottammare, contro il CSI Montefiore. I ragazzi di Luca Olivieri hanno perso per 12 a 4 contro degli avversari sicuramente superiori tecnicamente ma che hanno tristemente dimostrato di non saper vincere, sbeffeggiando e prendendo in giro, anche con gesti volgari, la nostra squadra.
In serata, per concludere la giornata-no, è arrivata la sconfitta per 4 a 2 della 1° squadra di calcio a 5, impegnata nell'8° giornata di ritorno del campionato CSI contro il San Basso, in una sorta di spareggio che assegnava il 2° posto in classifica: la nostra squadra, benchè rimaneggiata a causa di alcune importanti assenze, ha chiuso in vantaggio il primo tempo 2 a 1. Poi nel secondo tempo i nostri avversari del San Basso hanno cercato e trovato la rimonta, grazie ad un gioco duro ai limiti del lecito e ad alcune nostre disattenzioni. Forza ragazzi, ci rifaremo nei play-off!
Per leggere il Comunicato Ufficiale n. 18 del Centro Sportivo Italiano - Comitato Provinciale di Ascoli Piceno, cliccare sul seguente link:
http://www.csi-ap.it/documenti/comunicatoopen20112012n18ok.pdf