UNA TRISTE NOTIZIA: L'1 MARZO E' DECEDUTA LA SIGNORA ADRIANA BANI, MOGLIE DI GINO BARTALI

Oggi ho sentito telefonicamente Andrea Bartali, figlio del grande Gino e nostro caro amico, per salutarlo e per sapere come stava: purtroppo mi ha dato la triste notizia della morte della mamma e moglie di Gino, la signora Adriana Bani, avvenuta l'1 marzo all'età di 95 anni.
Ho sentito Andrea molto abbattuto per la perdita della cara mamma e gli ho inviato, anche se solo telefonicamente, un caro abbraccio e le condoglianze di tutta l'Opera Chesterton.
Nel pannello della nostra mostra dedicata a Gino Bartali in cui parliamo della famiglia, scrivemmo questa citazione del caro Gino che ci fa ben capire quanto i due si sono amati per tutta la vita:"Da ragazzo avevo un sogno: avere al mio fianco una donna umile ed intelligente, Dio mi ha fatto questo dono".
Di seguito pubblichiamo, in memoria della signora Adriana, una foto che la ritrae insieme a noi della Gagliarda, nel settembre del 2009, al termine della prima edizione del ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi, mentre doniamo in regalo a lei e ad Andrea una copia del primo pannello della nostra mostra. Poi anche il pannello della mostra dedicato alla famiglia Bartali, dove si possono leggere tante belle cose sulla signora Adriana e suo marito Gino (per ingrandire il pannello cliccarci sopra).
Riposa in pace cara Adriana e salutaci il grande Gino in Paradiso!
Andrea Falcioni