LUNEDI' 22 FEBBRAIO LA POLISPORTIVA GAGLIARDA PARTECIPERA' AL GIUBILEO DEGLI SPORTIVI

La Polisportiva Gagliarda, raccogliendo l'invito del Vescovo Mons. Carlo Bresciani, parteciperà al "Giubileo degli Sportivi", lunedì 22 febbraio 2016. La società ha deciso di sospendere tutti gli allenamenti dei propri gruppi sportivi e di partecipare con tutti i propri tesserati, allenatori e dirigenti all’evento. Una delle tre fiaccole che saranno accese sarà portata dagli atleti della Polisportiva Gagliarda.
 "Il mondo dello sport ha tanto bisogno di persone misericordiose - ha dichiarato Mons. Bresciani - ha bisogno di dirigenti, allenatori e responsabili che sappiano coniugare la passione educativa e la competenza tecnica con un amore profondo e gratuito verso tutti i ragazzi, bravi e meno bravi, abili e disabili. Il senso pieno della Misericordia - prosegue il Vescovo - è Dio che si china sopra di noi e fa con noi un patto di amicizia e di amore. Lo sport è capace di tradurre tutto questo in amicizia, relazioni educative importanti, giocando e stando insieme in allegria. E' capace di chinarsi anche su situazioni difficili: quanti ragazzi hanno ritrovato un senso al loro vivere perché hanno trovato una società sportiva giusta, un allenatore giusto che li ha aiutati a crescere".
  
PROGRAMMA DEL GIUBILEO DEGLI SPORTIVI

Ore 18:00
- Raduno presso il campo "Torrione" - Paese Alto di San Benedetto del Tronto.
- Partenza di tre Fiaccole (Fede, Speranza, Carità) da San Filippo Neri, Sant’Antonio di Padova, Madonna del Suffragio a cura delle Società Sportive “MarA’vis Marathon di Cupra, ASD Atletica Avis SBT, Polisportiva Gagliarda.
- Pellegrinaggio verso la Cattedrale Madonna della Marina.

Ore 19:00
- Accensione Tripode (Misericordia), passaggio per la Porta Santa e celebrazione Santa Messa.