IL NOSTRO AMICO LINO ZANI TORNA A SAN BENEDETTO!!

Il bel ricordo di Lino Zani è ancora vivo in chi l'ha ascoltato con attenzione raccontare della sua particolare amicizia con Papa Giovanni Paolo II, al VI Gagliarda's Day del 2 luglio 2011: il tendone di Casa San Francesco a Grottammare era pieno zeppo di gente, fuori pioveva forte e non sembrava essere un giorno d'estate.
Con Lino, guida alpina e maestro di sci del beato Karol Wojtyla, è nata una bella amicizia: lo abbiamo invitato anche al Meeting di Rimini a fine agosto e anche lì, nel caldo del padiglione dello sport, Lino ha affascinato tanta gente di tutta Italia che era venuta ad ascoltare i suoi bei racconti sul Papa polacco.
Il suo libro edito dalla Mondadori "Era santo, era uomo. Il volto privato di Papa Wojtyla" sta riscuotendo un grande successo e Lino ci ha recentemente detto che è stato tradotto in inglese, in portoghese e a breve sarà stampato anche in polacco! Dopo il Gagliarda's Day ed il Meeting, Lino ci ha confessato che in tanti l'hanno contattato per averlo ospite nelle proprie città per una sua testimonianza e ci ha anche ringraziato perchè gli abbiamo fatto conoscere un pezzo di mondo a lui semi-sconosciuto (il popolo della nostra Confraternita e del Meeting di Rimini).
Avevamo saputo che Lino era stato invitato a parlare venerdì 25 novembre ad Ascoli e non ci siamo fatti scappare l'occasione, gli abbiamo chiesto di venire a San Benedetto per stare con noi un paio di giorni e lui non si è tirato indietro, anzi ci ha detto che è proprio contento dell'invito che gli abbiamo rivolto. Lino sarà quindi a San Benedetto giovedì 24 e venerdì 25 novembre: giovedì 24 novembre alle ore 21,00 Lino terrà un incontro pubblico presso la Sala Don Marino della Parrocchia Cristo Re a Porto d'Ascoli; la mattina di venerdì 25 novembre, Lino incontrerà prima alcune classi dei due licei di San Benedetto presso l'Auditorium Comunale e poi gli faremo conoscere gli alunni della nostra Scuola Chesterton, presso la nostra sede a Porto d'Ascoli.
In questi appuntamenti sarà possibile acquistare il libro di Lino Zani.
Invitiamo tutti i nostri lettori, amici e conoscenti a presenziare ad uno degli incontri con Lino, un uomo che ha avuto la grazia di essere amico di un santo, il caro Papa Giovanni Paolo II.