Domenica 17 giugno, presso la propria sede di Casa San Francesco a Grottammare, l'Associazione Sportiva Gagliarda Sambenedettese ha festeggiato la fine dell'anno sportivo 2011/2012: è stata una bella serata con la presenza di tanti bambini e ragazzi, genitori, allenatori, collaboratori, amici, simpatizzanti e anche di un ospite illustre!
Per tutta la serata abbiamo avuto la gradita presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di San Benedetto del Tronto, Marco Curzi, con la sua famiglia; l'Assessore allo Sport del Comune di Grottammare, Stefano Troli, ha mandato i suoi saluti perchè impegnato in una manifestazione sportiva di beneficenza al campo sportivo comunale.
Ad aprire la festa la Santa Messa celebrata da Don Gianni Anelli, che ci ha ricordato durante l'omelia che il vero sportivo è colui che è solidale con l'avversario: a Don Gianni, in segno di amicizia e gratitudine, abbiamo regalato il libro di Andrea Bartali "Gino Bartali, mio papà".
Dopo la Santa Messa c'è stata la cena a buffet con tanta buona pizza sul prato di Casa San Francesco.
Dopo cena, nel nostro tendone, tante belle sorprese: il responsabile tecnico della FIPAV, Prof. Mimmo Chiovini, ci ha fatto una graditissima sorpresa riuscendo a far venire alla nostra festa Joel Despaigne, ex giocatore cubano di pallavolo ai tempi della grande Italvolley di Julio Velasco composta da Zorzi, Gardini, Cantagalli, ecc.
Joel, che quando giocava negli anni '90 è stato uno tra i giocatori più forti del mondo, è stato molto disponibile e ha anche salutato tutti al microfono.
Durante la serata abbiamo ripercorso l'annata sportiva della Gagliarda attraverso un bel video, poi alcune premiazioni e riconoscimenti e la presentazione del regalo di fine anno per tutti i gagliardi: uno splendido telo mare della Gagliarda!
Alla fine cocomero per tutti e un arrivederci a settembre per ricominciare insieme un altro anno con la Gagliarda.
Grazie a tutti.
Andrea Falcioni
Presidente della Gagliarda Sambenedettese A.S.D.